Home > Parco Attivo > Le Aziende

C.A.P.: 60100  ANCONA
Telefono - Fax: Tel. 071 2861821 - Fax 071 2083597
Email: info@rusticodelconero.it    Url: www.rusticodelconero.it
Posizione Geografica: L'azienda Agrituristica è ubicata in una splendida posizione vicinissima al Monte Conero, all'interno dell'area del Parco Naturale. A pochi km di distanza si possono raggiungere facilmente le località turistiche più rinomate della Riviera del Conero: in particolare la splendida baia di Portonovo e le due cittadine di interesse turistico e storico di Numana e Sirolo. Certificazioni: EMAS Partecipazione ad associazioni: Donne - Giovani Attestati: Elenco Prodotti: Grano duro di qualità - Olive - Ortaggi Servizi: Agriturismo - Vendita prodotti Progetti:
Certificazioni: EMAS
Partecipazione ad associazioni: Donne - Fattorie Didattiche - Giovani
Frutta - Olive colture energetiche

Agriturismo - Vendita prodotti

L'azienda agrituristica Rustico del Conero è immersa nel cuore del Parco del Conero.

L’agriturismo, certificato biologico, si estende su una tenuta complessiva di 30 ettari occupata da bosco di piante autoctone, da uliveto e frutteto. Vengono effettuate, oltre alle colture tradizionali come ad esempio erba medica, grano, ecc., anche colture innovative come quelle energetiche; 4 ettari sono infatti destinati per la produzione di biomasse (attualmente, pioppeti a ciclo breve).

L'azienda è particolarmente sensibile alle problematiche ambientali tanto che ha implementato un sistema di gestione ambientale conforme ai requisiti del Regolamento europeo CE 761/01 “EMAS”.

Dalla recente ristrutturazione sono stati ricavati sia confortevoli miniappartamenti composti da camera da letto, servizi igienici e soggiorno con angolo cottura e 6 camere con servizi privati e patio.

La struttura è stata realizzata nel massimo rispetto dell'uomo e dell'ambiente, ed è particolarmente adatta ad un turismo new-age mirato al relax del corpo e della mente.